Alpitour scegli Milano come headquarter del suo nuovo polo dei viaggi di lusso

La torinese Alpitour ha scelto Milano come sede del quartiere generale del suo polo del lusso, nuova business unit nata per valorizzare e aumentare le sinergie reciproche tra i diversi marchi del portfolio Alpitour che raccolgono le proposte di viaggio più esclusive e sartoriali.
Il segmento del luxury travel non conosce crisi e continua a crescere senza sosta da diversi anni e anche i relativi brand del Gruppo Alpitour hanno registrato, nell’ultimo anno, una crescita del 9,3%.
Il nuovo progetto farà parte della Divisione Francorosso, anch’essa a Milano e vedrà unire le forze di due brand parte del Gruppo. Si tratta di Viaggidea e Turisanda, marchi la cui vocazione è proprio il viaggio di alto livello che accompagna alla scoperta di ogni angolo del mondo, anche il più remoto. “Entrambi racchiudono l’amore per la bellezza, il gusto del dettaglio, il senso del raffinato e dell’elegante, nonché la capacità di assecondare ogni esigenza e richiesta per offrire esperienze uniche” ha comunicato Alpitour, aggiungendo che a loro si unisce anche la collezione Ego (Exclusive Guest Only) di Viaggidea, “che riesce ad alzare ulteriormente il livello e rappresenta una vera e propria filosofia di vita e una visione del mondo che sconfina nell’identità più alta di ogni viaggiatore”.
“Per anni sono state concorrenti – afferma Pier Ezhaya, direttore Tour Operating di Alpitour World – mentre oggi Viaggidea e Turisanda si uniscono per creare un polo di servizi ad alto valore aggiunto e con l’intento di mettere a fattor comune le straordinarie professionalità che ci sono nei due brand di più alto prestigio del Gruppo. Sono convinto che le due squadre sapranno fondere professionalità, esperienza e passione trasformandole in maggiori servizi per le Agenzie di Viaggio e per i Clienti. Pur sotto un’unica regia – continua – i due brand manterranno la propria identità e le proprie peculiarità, unendosi solo con l’intento di rafforzarle ancor di più.”
Con la nascita di questo polo, Turisanda confluirà sullo stesso ambiente tecnologico e gestionale di Alpitour, al fine di permettere i processi di integrazione e l’utilizzo di tutte le funzionalità di Lyte, implementate su EasyBook.
Il team lusso risponderà a Paolo Guariento, brand manager di Viaggidea.
Il team a supporto dell’offerta lusso Alpitour sarà basato nelle due sedi milanesi del gruppo di via Sebenico e Corso Italia.

Nessun commento: