Al Bidigital di Biella innovazione e futuro

Più di 40 ore di formazione e oltre 50 fra relatori ed esperti, per una giornata di formazione interamente dedicata ai temi dell’innovazione, del digitale e del futuro. È questo il programma di BiDigital, l’evento giunto alla sua seconda edizione, completamente gratuito e organizzato sabato 28 settembre, a Biella, negli spazi del Lanificio Maurizio Sella e di Sellalab.
Quel giorno, gli spazi di via Corradino Sella 10 saranno aperti, dalle 9,30 alle 18,30, a startup, imprese, liberi professionisti, studenti, semplici curiosi del mondo del digitale ,per confrontarsi con esperti e professionisti del settore nell’ambito dell’innovazione, delle nuove tecnologie, della digital transformation e di tutte le sue potenziali applicazioni nella vita di tutti i giorni.
Gli argomenti che verranno affrontati durante la giornata sono numerosi e sono stati suddivisi in cinque macro aree tematiche: e-commerce e social media, marketing e comunicazione, innovazione e business, legge e web, e infine talent scouting e hr.
Per ognuno di questi temi, in cinque sale, dedicate sono organizzati corsi e conferenze no-stop su argomenti più specifici, tenuti da esperti e professionisti del settore. Più nel dettaglio. si potrà scoprire, ad esempio, come aprire un’attività di e-commerce, quali sono le metodologie di business e innovazione per lo sviluppo della propria azienda, conoscere history case concreti come i fenomeni social “il Milanese imbruttito” e “il Tamarro di Torino”.
Ci sarà, inoltre, la possibilità di assistere a tavole rotonde, durante le quali verranno affrontati argomenti legati allo sviluppo delle professioni del futuro e all’innovazione digitale in cui interverranno esperti del settore di aziende come LinkedIn, i responsabili attrazione talenti e sviluppo umano di The Adecco Group ed Elena Chiorino, assessore regionale all’Istruzione, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario.
Durante tutta la giornata di BiDigital sarà allestita anche un’area dedicata alle startup emergenti, dove è possibile ricevere consigli e potersi confrontare tra imprese consolidate e realtà nascenti al fine di generare nuove opportunità di collaborazione. White Label Community organizza durante l’evento 3 talk e workshop per discutere di design, sviluppo mobile e chatbot, con sessioni di “coding” in tempo reale. Il Fablab Biella darà vita invece a 3 workshop dedicati a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, durante i quali possono scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie con un approccio coinvolgente e interattivo.
Venerdì 27 settembre si terrà il “Pre-BiDigital”, durante il quale sarà possibile partecipare a esclusivi workshop di formazione professionale, dedicati ai temi del project management, della pubblicità sui social network, della gestione delle risorse umane e dell’utilizzo delle slide nelle presentazioni aziendali. Al pomeriggio, invece, si terrà un esclusivo evento legato ai temi dell’e-commerce in collaborazione con Bonprix, Mondoffice e Bottega Verde, coadiuvate dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli.
L’incontro è gratuito e per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.bidigital.it, dove è possibile consultare il programma completo di tutte le iniziative organizzate durante la giornata e il profilo dei vari relatori.

Nessun commento: