Compagnia di San Paolo turbo del Barocco

Al tema culturale del Barocco, la Compagnia di San Paolo ha dedicato, negli ultimi anni, un impegno coordinato, attraverso azioni e strumenti, che culminerà nella grande esposizione della prossima primavera alla Reggia di Venaria Reale (12/3/2020-14/6/2020), momento centrale degli eventi che connoteranno il 2020 come “Anno del Barocco” in Piemonte.
Per accrescere un "effetto Barocco" d'insieme, fortemente attrattivo, la Compagnia presieduta da Francesco Profumo, realizza un progetto di comunicazione integrata, per dare ampia visibilità e promuovere complessivamente come circuito le iniziative culturali realizzate autonomamente dagli enti del territorio cittadino e metropolitano di Torino, per valorizzare il loro patrimonio barocco.
La Compagnia di San Paolo offre a questi enti l’opportunità di aderire al progetto di comunicazione “Effetto Barocco”, invitandoli a segnalare le iniziative sul tema del Barocco, che verranno da loro realizzate localmente nel primo semestre del 2020.
L’obiettivo di “Effetto Barocco” è quello di dare evidenza, per residenti e turisti, a un importante percorso conoscitivo, unitario e articolato, del territorio metropolitano - beni, eventi, concerti, percorsi, valorizzazione di raccolte e altro ancora - attraverso strumenti di comunicazione integrata e avanzata, per ampliare attenzione e interesse.
Il progetto di comunicazione “Effetto Barocco”, dedicato all’area metropolitana di Torino, viene realizzato di concerto con l’attività di promozione coordinata dalla Regione Piemonte per “2020 Anno del Barocco” su tutto il territorio regionale.
Effetto Barocco” non prevede contributi a iniziative esterne, bensì esclusivamente la realizzazione, a cura della Compagnia, di strumenti e azioni di comunicazione dedicati alla promozione di un circuito tematizzato che connetta gli eventi barocchi che gli enti del territorio metropolitano realizzeranno nella loro autonoma programmazione culturale.

Nessun commento: