Unipolsai conferma Recchi e Dalle Rive Piergiorgio Re nuovo presidente Sara Vita

Piergiorgio Re, neo presidente di Sara Vita
I torinesi Giuseppe Recchi e Ernesto Dalle Rive sono stati confermati nel nuovo Consiglio di amministrazione di Unipolsai, quotata alla Borsa di Milano. Ernesto Dalle Rive, nato sotto la Mole nel 1960, è anche presidente, amministratore delegato e direttore generale di Nova Coop, vice presidente nazionale di Coop Italia e consigliere di amministrazione di Unipol Gruppo, quotata anch'essa e controllante di Unipolsai (di entrambe è numero 1 Carlo Cimbri).
Giuseppe Recchi, classe 1964, nato a Napoli, ma componente della nota famiglia torinese dell'omonimo gruppo attivo nel settore delle costruzioni, laurea in Ingegneria al Politecnico subalpino, è anche consigliere di amministrazione dell'IIT - Istituto italiano di tecnologie e del direttivo di Assonime, dopo esserlo stato di Inwit, di Esaote e di Exor. E' stato presidente di Telecom Italia e dell'Eni.
Un altro torinese è stato eletto, per la prima volta, presidente di Sara Vita, compagnia controllata da Sara Assicurazioni: si tratta di Piergiorgio Re, commercialista, già presidente dell'Aci del capoluogo subalpino e professore ordinario alla locale Facoltà di Economia.

Nessun commento: