Alleanza di 3 "campioni" nel segno di Alba le imprese Sublitex, Dromont e Bianco

Giuseppe Lano (ad Sublitex), Giuseppe Miroglio (presidente
Miroglio Textile), Luca Drocco (ad Dromont)
e Giuseppe Bernocco (presidente Bianco e Tcn Group)
Sublitex, società del Gruppo Miroglio e leader a livello mondiale nel settore della carta transfer e dei film tecnici, Dromont, primaria azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali per la miscelazione di inchiostri e vernici, e Bianco, impresa di spicco nella progettazione e produzione di macchinari tessili, hanno messo a fattor comune le proprie competenze per creare un nuovo e competitivo modo di concepire l’industria.
Un approccio “glocal”, al contempo globalizzato e locale, quello che ha caratterizzato la nuova collaborazione nata tra le tre imprese. Tutte dal forte respiro internazionale e da sempre impegnate a far del mondo il proprio mercato, hanno scelto di guardare al loro territorio di origine per creare sinergie e per dare risalto all’importanza del “saper fare” e del “saper innovare” made in Alba.
Operosità, dedizione, attenzione al particolare, innovazione e ottimi risultati imprenditoriali sono le caratteristiche che hanno contribuito negli anni a rendere Alba quell’esempio di virtuosa realtà che tutti riconoscono. Valori in cui Sublitex, Bianco e Dromont credono profondamente e su cui vogliono continuare a scommettere per essere ancora più competitive nel futuro e per continuare a proporre dei modelli innovativi di Industria 4.0.
La definizione Industria 4.0 indica una tendenza dell'automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
Per noi fare business significa crescere in Italia e nel mondo tenendo sempre presente l’importanza della collaborazione e l’amore per le nostre origini. L’Albese è decisamente ricco di imprese all’avanguardia, dotate di una creatività di altissimo livello e con una visione internazionale” ha commenta Giuseppe Miroglio, presidente di Miroglio Textile.
All’interno della nostra realtà aziendale – ha aggiunto - consideriamo indispensabile l’orientamento all’innovazione, gli investimenti in nuove tecnologie e in Ricerca e Sviluppo. Lavoriamo in un’ottica di Industria 4.0 perché crediamo fortemente che sia questa oggi la strada principale per costruire un futuro di successo per le aziende modernamente organizzate”.
A sua volta, Giuseppe Lano, amministratore delegato di Sublitex, ha detto:“Dromont e Bianco sono due aziende leader nei rispettivi settori e nel tempo hanno saputo svilupparsi espandendosi a livello internazionale senza mai perdere il contatto con le proprie radici. La qualità dei loro prodotti e la ricerca dell’innovazione che costantemente perseguono, le rendono molto simili a Sublitex. Questo è il motivo per cui le abbiamo scelte, creando con loro una vera e propria partnership, sviluppando insieme a 4 mani questi progetti innovativi ed unici nel settore. E’ stato un piacere lavorare con loro: hanno saputo interpretare al meglio le nostre esigenze e abbiamo potuto realizzare insieme due progetti di altissimo livello tecnologico”.

Nessun commento: