Alpitour lancia la nuova "Press & Swan"

Alessandro Seghi, amministratore delegato Press & Swan 
A partire dal primo giorno di novembre, i due tour operator Press Tours e Swan Tour, entrambi del gruppo Alpitour di Torino, sono confluiti in un’unica società: “Press & Swan”, che riporta alla Direzione Tour Operating del Gruppo ed è posseduta al 100% da Alpitour. La responsabilità della nuova impresa è stata affidata ad Alessandro Seghi, che ne ha assunto la carica di amministratore delegato.
Press & Swan riunisce al suo interno l’offerta dei due brand, ridisegnando anche il perimetro delle proposte, secondo un criterio di specializzazione che intende distinguere il raggio d’azione: Swan Tour commercializza soluzioni di vacanza di corto e medio raggio, mentre Presstour offre prodotti charter e linea di lungo raggio. Per l’occasione Presstour ha anche realizzato un restyling del logo, modificando anche leggermente il nome, con la volontà di avere un’immagine più fresca e contemporanea, senza rinunciare agli elementi distintivi che l’hanno caratterizzata in questi anni. Con la creazione di Press & Swan SpA si avvia una nuova fase di sviluppo per i due marchi, che stanno immettendo sul mercato importanti novità a livello di programmazione e format. Dal punto di vista organizzativo, la nuova società Press & Swan SpA avrà due sedi operative: una a Milano e una a Roma, in continuità con il passato.
Il nuovo assetto introduce anche un percorso di integrazione che si concluderà nelle prossime settimane, quando l’intero sistema commerciale, gestionale e amministrativo sarà unificato. Con l’inizio del mese di novembre è infine stato lanciato un contratto commerciale unico che mira a sostenere la crescita anche attraverso sistemi di incentivazione sulla prenotazione anticipata.

Nessun commento: