Italiana Assicurazioni (Reale Group) dona oltre 118.000 euro a Dynamo Camp Onlus

Un assegnone da 118.214, 48 euro è stato staccato da parte di Italiana Assicurazioni (Reale Group), a favore di Dynamo Camp Onlus, l'associazione milanese che gestisce, nel cuore della Toscana, una struttura di “terapia ricreativa”, la prima realizzata in Italia appositamente per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati, in terapia o in convalescenza.
La donazione della Compagnia assicurativa interamente posseduta dalla torinese Reale Mutua è conseguente all'accordo in base al quale Italiana Assicurazioni si è impegnata a versare alla Onlus fondata nel 2007 e presieduta da Vincenzo Manes, a titolo di liberalità, lo 0,30% dei premi raccolti con due specifiche polizze Vita intitolate proprio Dynamo Camp.
Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni, ha commentato: “Crediamo molto in questi prodotti assicurativi, che sono stati i primi a essere dedicati a un progetto sociale con la coerenza tra l'architettura dei prodotti stessi e la missione sociale di Dynamo Camp “Vita per la Vita”. Siamo molto orgogliosi, perciò, di essere parte speciale iniziativa, da noi molto sentita”.

Italiana Assicurazioni ha una rete di oltre 350 agenzie e 2.000 tra agenti e collaboratori. Presidente è Iti Mihalich e amministratore delegato Luigi Lana. Del consiglio di amministrazione fanno parte, fra gli altri, Massimo Aruga, Carlo Melzi d'Eril, Carlo Pavesio, Marco Weigmann e Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua, che possiede Italiana Assicurazioni dal 1966.

Posta un commento